Sala Stampa - Approfondimenti

26-11-2013 Geopolitica ai tempi della crisi mondiale

Il direttore di Limes Lucio Caracciolo tiene l’incontro dal titolo “Il panorama geopolitico mondiale” venerdì 10 gennaio 2014 alle 18 alla Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 2, a Verona. Ingresso libero, modera Davide Assael. Quale l’esito di questo processo geopolitico mondiale? Il consolidarsi delle istituzioni internazionali o l’irrigidirsi di blocchi politici? L’affermarsi di una realtà multipolare o il governo del duopolio USA-Cina? E quale il ruolo che giocherà l’Europa in questo contesto? Tutte domande a cui cercherà di rispondere Lucio Caracciolo a cui abbiamo posto alcune domande.

03-10-2013 Una nuova sede per la Fondazione Centro Studi Campostrini

Nel mese di agosto 2013 le attività della Fondazione Centro Studi Campostrini e lo staff che lavora agli eventi e alla casa editrice della stessa si sono trasferiti nei nuovi locali, recentemente ristrutturati, adiacenti alla biblioteca, in via Santa Maria in Organo, 2, a Verona. Abbiamo incontrato Suor Fernanda Verzé, superiora generale dal 1989 al 2013 e le abbiamo rivolto qualche domanda a riguardo. Il suo mandato è terminato il 5 agosto 2013 e nello stesso giorno il Capitolo generale ha nominato come superiora generale suor Biatris Vatamanelu.

12-06-2013 Intervista a Fabio Rinaudo, cornamusa del gruppo I Liguriani

Secondo concerto della ottava edizione della rassegna musicale La Valigia dei suoni, venerdì 14 giugno alle 21 con i Liguriani.

08-05-2013 Luce Irigaray parla dell'Amore

Abbiamo incontrato Luce Irigaray che lunedì 13 maggio alle 18 affronta alla Fondazione Campostrini uno dei grandi temi della tradizione occidentale: il rapporto fra Legge e Amore.

07-03-2013 Libertà e giustizia

Continua il ciclo d’incontri della Fondazione Centro Studi Campostrini “L’alfabeto del cittadino”. Dopo aver riflettuto sulla parola Costituzione con la professoressa Lorenza Carlassare, a marzo e ad aprile saranno Libertà e Giustizia i due termini presi in esame rispettivamente da Maurizio Viroli e Rodolfo Sabelli. Ne parliamo con il moderatore degli incontri, Pierpaolo Romani.

15-01-2013 L'alfabeto del cittadino parte dalla Costituzione

Lorenza Carlassare, la prima donna che ha ricoperto una cattedra di Diritto costituzionale in Italia, apre il nuovo ciclo d’incontri della Fondazione Centro Studi Campostrini “L’alfabeto del cittadino”. L'abbiamo incontrata per parlare della prima parola che sarà presentata e approfondita: Costituzione.
Fondazione Centro Studi Campostrini
045.86.70.770
info@centrostudicampostrini.it