Sala Stampa - Immagini

29-12-2016 Il giardino della pietra fiorita

Le foto del concerto di “Il giardino della pietra fiorita”, ensemble di organetti ideato e diretto da Alessandro Parente. Il progetto prende il nome da Coreno Ausonio, paese di marmo e di organetti e raccoglie tre generazioni di organisti, diversi tra loro non solo per età, ma anche per provenienza ed esperienze.

07-12-2016 Presentazione del libro "Il carteggio Zolli - Pettazzoni (1925 - 1952)"

Incontro con il curatore Alberto Latorre e illustri ospiti per ricostruire il contesto in cui si afferma la storia delle religioni, si compie la parabola del modernismo e si diffonde la psicoanalisi, martedì 6 dicembre alle 18 alla Fondazione Centro Studi Campostrini di Verona.

24-11-2016 Il Mabbul e il tempo della crisi

Il tempo del diluvio universale, ovvero quando i confini si confondono e non si sa quale strada intraprendere, assomiglia al tempo contemporaneo, fatto di instabilità e poche certezze. L’incontro dal titolo “Il Mabbul e il tempo della crisi” ha affrontato la tematica grazie al contributo di Davide Assael, collaboratore della Fondazione Centro Studi Campostrini, mercoledì 23 novembre.

17-11-2016 Convegno sull'ontologia delle relazioni

Il convegno promosso dalla Scuola di Dottorato in Scienze Umanistiche dell’Università di Verona e dal Centro Studi del Fenomeno Religioso della Fondazione Centro Studi Campostrini si è svolto il 16 novembre nel Polo Santa Marta e il 17 novembre nella sede della fondazione scaligera.

02-11-2016 Scienza e il futuro della Terra secondo Telmo Pievani

Il terzo incontro “La rivoluzione darwiniana nella ricerca scientifica del futuro” è stato presieduto mercoledì 2 novembre alle 18 da Telmo Pievani, filosofo della scienza dell’Università di Padova, uno dei massimi teorici a livello mondiale della teoria dell’evoluzionismo, autore dell’ultimo libro Libertà di migrare. Perchè ci spostiamo da sempre ed è bene così (Einaudi, 2016).

26-10-2016 Amedeo Balbi interviene su scienza e il futuro della Terra

Il ciclo di incontri Individuo e società dedicato a “La scienza e il futuro della terra. Dal bosone di Higgs all’esplorazione dello spazio” prosegue con il contributo di Amedeo Balbi mercoledì 26 ottobre alle 18, con l'intervento “L’esplorazione spaziale e la vita nel cosmo”.

19-10-2016 Guido Tonelli apre il ciclo su Scienza e futuro della Terra

“La scienza e il futuro della terra. Dal bosone di Higgs all’esplorazione dello spazio” è il titolo del ciclo di tre incontri insieme a tre esperti come Guido Tonelli, Amedeo Balbi e Telmo Pievani mercoledì 19 e 26 ottobre e 2 novembre alle 18, alla Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, a Verona.

31-05-2016 Nutrirsi di Dio. Alimentazione e religione

Di alimentazione e religione si è parlato durante il seminario di Filosofia della religione “Nutrirsi di Dio” del Centro studi del Fenomeno religioso della Fondazione Campostrini martedì 31 maggio. Il seminario è stato organizzato in collaborazione con Morcelliana Edizioni.

23-03-2016 Concerto di Pasqua "Mozart Forever"

In occasione delle festività pasquali, la Fondazione Centro Studi Campostrini ha proposto un concerto che ha voluto omaggiare il grande genio salisburghese Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791), artista che a quattro anni fu in grado di suonare il violino e il cembalo, e che solo due anni dopo fece la sua prima composizione.

09-03-2016 La tecnologia e l’essere umano per Massimo Donà

Massimo Donà ospite della Fondazione Campostrini è intervenuto sul tema “Techne”, moderato da Davide Assael, collaboratore della Fondazione.

18-02-2016 Le parole del nostro tempo… reale e virtuale

Il ciclo d’incontri sulle nuove relazioni attraverso i nuovi media ha visto la partecipazione a febbraio di Tonino Cantelmi e Federico Leoni, moderati da Davide Assael, collaboratore della Fondazione.
Fondazione Centro Studi Campostrini
045.86.70.770
info@centrostudicampostrini.it