Sala Stampa - Immagini

12-12-2018 Migrazioni in musica klezmer, balkan e gipsy

Martedì 18 dicembre alle 21 la Fondazione Campostrini ha organizzato il concerto di Natale a ingresso libero dedicato alla musica dell’Est Europa e dei popoli migranti con Barbapedana.

24-11-2018 Al bivio. L’Occidente tra passato e futuro

Tre appuntamenti il 7, 14 e 23 novembre alle 18.15 per capire a livello storico, sociologico e politico-economico la crisi finanziaria degli ultimi anni, alla Fondazione Campostrini in via Santa Maria in Organo, 2, Verona.

24-05-2018 L’angelo, iconografia e storia

Pier Angelo Carozzi, studioso delle religioni, durante quattro mercoledì di maggio dal 2 al 23, ha curato il percorso “L’angelo, iconografia e storia” alla Fondazione Centro Studi Campostrini.

22-03-2018 Concerto Firesax quartet & Silvia Manfrini

Il concerto pasquale della Fondazione Campostrini ha come protagonisti il suono caldo e avvolgente dei sassofoni in dialogo costante con la voce recitante e cantata. “Sonorità mistiche” di Firesax quartet & Silvia Manfrini mercoledì 21 marzo ha fatto assaporare al pubblico sonorità originali.

14-03-2018 Affettività secondo Luigina Mortari

Al mondo dell’affettività è dedicata la decima edizione delle Parole del nostro tempo con due incontri. Il secondo appuntamento è stato curato da Luigina Mortari, professore ordinario di Pedagogia sociale e generale all’Università degli Studi di Verona, sulle modalità attraverso cui coltivare la parte affettiva del nostro essere a vantaggio della qualità dell'esistenza, mercoledì 14 marzo. Ha introdotto e moderato Luca Odini, collaboratore della Fondazione.

28-02-2018 Affettività secondo Laura Boella

Al mondo dell’affettività è dedicata la decima edizione delle Parole del nostro tempo con due incontri. Il primo appuntamento sull’esperienza dell’empatia è stato curato da Laura Boella, professore ordinario di Filosofia morale all’Università Statale di Milano, mercoledì 28 febbraio alle 18. Ha introdotto e moderato Luca Odini, collaboratore della Fondazione.
Fondazione Centro Studi Campostrini
045.86.70.770
info@centrostudicampostrini.it