Mercoledì 6 aprile 2011, alle ore 18.00, Giulio Sapelli, economista è ospite degli Incontri con gli autori promossi dalla Fondazione Centro Studi Campostrini di Verona, per presentare, dialogando con il prof. Alberto Martinelli dell'Università degli Studi di Milano, il libro: La crisi economica mondiale. Dieci considerazioni.
L'incontro è moderato dal dott. Davide Assael, collaboratore della Fondazione CSC.
Il volume di Giulio Sapelli, economista tra i più accreditati del panorama culturale italiano, riflette sull’origine della crisi che, a partire dal 2007, ha sconvolto i mercati globali. Si tratta di una crisi del sistema economico oppure di una crisi finanziaria? Domanda che negli ultimi mesi si ripete in ogni dibattito sul tema e che rinvia inevitabilmente al rapporto fra profitto e lavoro: è possibile pensare ad un profitto totalmente sganciato dalla produttività? Si può credere ad una crescita fondata solamente sulla finanza? Il libro del prof. Sapelli aiuta a riflettere non solo sulle cause della situazione attuale, ma anche, se non soprattutto, sul futuro del mercato del lavoro e sulle sue ripercussioni sociali.
L'incontro si svolge presso la Sala conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, Verona.
Ingresso libero
Per informazioni:
Via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia
Reception Tel. +39 045 8670770 / 734 - Fax +39 045 8670732
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it