La Scuola e la Città

Adolescenza. L’età della trasformazione

Replica Watches
Per rispondere ai numerosi genitori, che in più di un’occasione hanno fatto presente l’esigenza di un confronto con professionisti esperti delle problematiche della fascia di età preadolescenziale e adolescenziale, la Fondazione Campostrini ha organizzato due incontri con Alberto Pellai, psicoterapeuta e docente dell’Università Statale di Milano e con Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice.
Il primo incontro sarà dedicato alle conseguenze dell’utilizzo sempre più pervasivo di strumenti tecnologici (smartphone, computer, videogiochi, ecc.) da parte degli/delle adolescenti. Come interferiscono questi strumenti con lo sviluppo della mente? E con le competenze empatiche? Come influiscono sulle relazioni sociali e emotive? E qual è il loro nesso con ansia e dipendenza?
Il secondo incontro sarà invece dedicato all’affettività e all’educazione sentimentale, dimensioni psicologiche centrali nell’età preadolescenziale e adolescenziale. 

Incontri: 

Mercoledì 20 settembre ore 17.30
Crescere nell’epoca degli smartphone - Alberto Pellai

Mercoledì 4 ottobre 17.30

Il primo bacio. Affettività e educazione sentimentale - Barbara Tamborini


INGRESSO LIBERO


Questo evento è patrocinato dal Comune  di Verona.

Gli incontri si svolgono presso la Sala conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, Verona.



Per informazioni:
Via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia
Reception: tel. +39 045 8670770 /734 - fax +39 045 8670732
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it