
Per rispondere ai numerosi genitori, che in più di un’occasione hanno fatto presente l’esigenza di un confronto con professionisti esperti delle problematiche della fascia di età preadolescenziale e adolescenziale, la Fondazione Campostrini ha organizzato due incontri con Alberto Pellai, psicoterapeuta e docente dell’Università Statale di Milano e con Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice.
Il primo incontro sarà dedicato alle conseguenze dell’utilizzo sempre più pervasivo di strumenti tecnologici (smartphone, computer, videogiochi, ecc.) da parte degli/delle adolescenti. Come interferiscono questi strumenti con lo sviluppo della mente? E con le competenze empatiche? Come influiscono sulle relazioni sociali e emotive? E qual è il loro nesso con ansia e dipendenza?
Il secondo incontro sarà invece dedicato all’affettività e all’educazione sentimentale, dimensioni psicologiche centrali nell’età preadolescenziale e adolescenziale.
Incontri:
Mercoledì 20 settembre ore 17.30
Crescere nell’epoca degli smartphone - Alberto Pellai
Mercoledì 4 ottobre 17.30
Il primo bacio. Affettività e educazione sentimentale - Barbara Tamborini
INGRESSO LIBERO
Questo evento è patrocinato dal Comune di Verona.
Gli incontri si svolgono presso la Sala conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, Verona.
Per informazioni:
Via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia
Reception: tel. +39 045 8670770 /734 - fax +39 045 8670732
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it