La Biblioteca della Fondazione CSC mette a disposizione degli utenti postazioni per la navigazione in internet nella propria sede. Questo servizio è offerto a integrazione e supporto delle collezioni e delle attività proprie della Biblioteca e il suo utilizzo rientra istituzionalmente in tale ambito.
La consultazione internet all’interno della Biblioteca deve essere finalizzata esclusivamente a scopi di studio e ricerca.
Sono dedicate 2 postazioni PC per la consultazione dei cataloghi in linea della Biblioteca, dei CD-ROM e archivi on-line della Biblioteca, delle risorse on-line delle biblioteche locali e nazionali e delle informazioni bibliografiche ed è consentita la navigazione in Internet.
È ammesso l'utilizzo di portatili di proprietà dell'utente (senza sonoro) ed è accessibile il collegamento alla rete internet secondo le modalità indicate dai bibliotecari; la Fondazione comunque non risponde di danni ad apparecchiature e/o dati degli utenti per qualsiasi causa.
È vietato l'uso della posta elettronica ed è vietato scaricare dati o software nei PC della Biblioteca.
Sono vietate la consultazione e la visualizzazione di pagine web che per contenuti e immagini siano in contrasto con le finalità generali del servizio.
Non è consentito alterare, rimuovere o danneggiare le configurazioni software e hardware, installare software non originale, modificare il desktop o comunque personalizzare le postazioni.
L’utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente, a norma delle leggi vigenti, per l’uso fatto del servizio Internet; è altresì responsabile in ordine alla violazione degli accessi protetti, del copyright e delle licenze d’uso; è infine tenuto a risarcire i danni eventualmente prodotti ai supporti, alle apparecchiature, al software o alle configurazioni.
La Fondazione si riserva la possibilità di verificare e garantire il rispetto delle condizioni di utilizzazione delle postazioni, ivi compresa l’indagine sulle pagine web e i siti visitati.
L'utilizzo scorretto dei servizi e il mancato rispetto delle modalità stabilite può comportare la sospensione o l'esclusione dal servizio e la denuncia alle autorità competenti.