Venerdì 17 giugno alle 21: Saba celebra l’acqua alla Valigia dei suoni

Immagini

Didascalie:

foto 1 - Saba Anglana si è esibita nel concerto della rassegna musicale La Valigia dei suoni della Fondazione Centro Studi Campostrini venerdì 17 giugno alle 21. Nata a Mogadiscio da madre etiope e padre italiano, canta i temi dell’acqua, del viaggio, degli affetti, della nostalgia, dell’immigrazione e il tema dell’identità dinamica, multipla e in costante movimento.

foto 2 - Sul palco anche una tanica d’acqua, di colore giallo, come quelle che si vedono in Africa, trasformata per l'occasione in speaker grazie ad un cono da cui esce la musica. Per Saba è un pretesto per  raccontare di come la ricerca dell’acqua sia alla base della vita di miliardi di persone. E non solo: la cantante italo-etiope vuole far riflettere su temi sociali in questo momento storico in cui la solidarietà, la conoscenza e la curiosità dell’Altro dovrebbero essere alla base della vita di tutti.

foto 3 - Con Saba si sono esibiti Cheikh Fall, kora e djembè, Tatè Nsongan, chitarre e djembè, Martino Roberts, al basso, e Salvio Vassallo, batteria.
Fondazione Centro Studi Campostrini
045.86.70.770
info@centrostudicampostrini.it