Editoria - Libri

Stilo

Tutti noi abbiamo letto dei libri e dei racconti che ci hanno fatto innamorare della vita, della lettura e ci hanno convinti per un attimo di essere speciali.
E quante volte, avanzando nella lettura, pagina dopo pagina, ci siamo chiesti come sarebbe andata a finire, se quel personaggio ce l’avrebbe fatta, se l’altro avrebbe ceduto alle debolezze e se gli errori gli sarebbero stati fatali. Probabilmente, non avremmo voluto cambiare nulla di quei libri, non una parola, non un
segno di punteggiatura. Eppure, quello che più ci incanta della scrittura è la sua imprevedibilità: più ci sorprende, più la amiamo. Eccoci. Dei giovani e talentuosi scrittori, gli alunni della Scuola Campostrini, provano a farlo, a privarci delle nostre certezze, a portarci indietro nel tempo e a quell’impavida curiosità del “come andrà a finire” che ci teneva incollati alla pagina, che rapiva la nostra mente, che colorava la nostra fantasia: da ‘Harry Potter’ a ‘Il Piccolo Principe’, da ‘Il giardino segreto’ a ‘It’, i grandi classici completamente stravolti.
Riusciranno i nostri scrittori a sorprenderti?
Sette classi di Scuola Secondaria per un totale di centotrè teste calde e pensanti hanno tentato l’impresa di farti rinnamorare dei libri e dei racconti che hai già amato. In fondo, è questa la scuola: conoscere, mettendo in discussione ciò che già si conosce, riscrivere la storia di storie già scritte, crescere insieme a persone già cresciute.
ISBN: 9788889746295
173 pagine
12,00 €
Acquista